it

Fragranza

Dall’incontro tra Borgo San Felice e la Maître Parfumeur Maria Candida Gentile nasce una fragranza ispirata dalla natura e dalla storia di questo antico borgo: frutto dell’estro creativo e di esperienza, è stata sviluppata con passione grazie anche alla selezione delle migliori materie prime. La fragranza di Borgo San Felice è il ricordo olfattivo non solo di questo magico luogo, delle colline toscane, dei vigneti e della natura ma anche la chiave di accesso alla memoria di emozioni vissute in un borgo unico nel suo genere.

Maria Candida Gentile ha, inoltre, realizzato anche tutta la linea cortesia di Borgo San Felice.

Diplomata al “The Grasse Institute of Perfumery” di Grasse, in Francia, Maria Candida Gentile è riconosciuta come 
uno dei nasi maggiormente apprezzati e amati. È proprio il suo approccio creativo, non convenzionale, a rendere le sue fragranze non soltanto uno strumento di seduzione ma sincere traduzioni armoniche dei magici algoritmi della natura che il nostro corpo e la nostra anima sanno riconoscere, capire e amare istantaneamente.
Maria Candida è inoltre 
una delle Maître Perfumeur che ricopre un ruolo di spicco nel mondo dell’arte contemporanea grazie a collaborazioni con artisti di fama internazionale. Le sue creazioni sono state esposte alla Biennale di Venezia e alla Fondazione Prada di Milano.

Offerte