Agricola San Felice

Un azienda agricola che coniuga i migliori vini con la più raffinata ospitalità.

Accanto all'affascinante agriturismo a 5 stelle nel cuore della Toscana opera l’azienda Agricola San Felice, uno dei nomi più autorevoli del territorio del Chianti Classico. San Felice, infatti, con i suoi 140 ettari di vigneto, i suoi vini di grande pregio e di suoi oli DOP, rappresenta il cuore pulsante della nostra filosofia di lusso sostenibile.

Cantine

Ereditando un'antica tradizione viticultrice che risale al '400, l’azienda assume la sua veste attuale nel 1978, con l’acquisizione di altre aziende anche fuori dal Chianti, la costruzione di una nuova e moderna cantina, l’avvio delle ricerche sperimentali in collaborazione con diverse università, raggiungendo eccellenti livelli di professionalità e approdando ai mercati esteri.

Agricola San Felice ha effettuato ricerche in collaborazione con diversi istituti universitari per realizzare il cosiddetto "Metodo San Felice" che si basa parimenti su una conoscenza reale del proprio territorio e su un rigoroso protocollo scientifico.

La produzione di Agricola San Felice spazia dagli oli extra vergine pregiati DOP (Denominazione di Origine Protetta), agli ulivi della tenuta di Campogiovanni, alle 14 etichette di vini.

Tra questi il Campogiovanni, Brunello di Montalcino DOCG, il Poggio Rosso (dalla cui etichetta d'eccellenza prende il nome anche il nostro ristorante 2 Stelle Michelin), che ha fatto la storia del Chianti, il Vigorello (il primo vino prodotto in Chianti Classico esclusivamente da uve a bacca rossa), senza dimenticare le grappe e il vin santo.